http://www.pupia.tv - Napoli - La nuova programmazione di fondi europei 2014/2020 è ormai alle porte e le pubbliche amministrazioni si preparano al rispetto degli standard di qualità richiesti da Bruxelles. Con questi obiettivi l'assessorato all'Agricoltura della Regione Campania ha promosso il convegno "Qualità e Pubblica Amministrazione. Gli strumenti di governance verso Europa 2020 nella gestione dei Programmi di Sviluppo Rurale".
L'incontro si è tenuto nel Palazzo dei Congressi di Roma, all'interno degli appuntamenti del Forum PA. Erano presenti, tra gli altri, il responsabile dell'ADG PSR della Regione Campania, Francesco Massaro, la dirigente del settore Sirca, Maria Passari, la dirigente del ministero delle Politiche agricole e forestali, Graziella Romito.
Sono stati forniti approfondimenti sui sistemi di qualità adottabili dalle pubbliche amministrazioni. Si è quindi parlato dell'esperienza positiva della Regione Campania, e di altre Regioni, proprio sul tema della qualità. L'Area Generale di Coordinamento Sviluppo Attività Settore Primario della Regione Campania ha, infatti, sin dal 2005, sperimentato e adottato strumenti di 'Total Quality Management' con il POR 2000-2006, prima, e con il PSR 2007-2013, poi. (31.05.13)