E' stato presentato martedì 25 giugno alle 11.30 presso la sala del Buonarrivo in Provincia di Rimini il Festival "Cibus et Salus", ovvero cibo e salute, evento che si svolgerà il weekend del 29 e 30 giugno a Verucchio. Una manifestazione dedicata al mondo olistico, alle energie verdi, al biologico, all'ecologia e agli operatori del benessere.
Un weekend in cui avverrà una vera e propria trasformazione del borgo di Verucchio in un mondo dove saranno protagonisti il cibo, il benessere e l'autenticità dei prodotti.
"Siamo particolarmente contenti perché siamo riusciti a convogliare le poche forze economiche e le molte forze invece nel tessuto sociale per dare un'offerta in più ai nostri turisti, ma anche ai nostri residenti" commenta Lisetta Bernardi, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Verucchio.
Durante il Festival sarà data particolare attenzione al cibo e alla salute, intesi nella loro accezione "olistica" come nutrimento per il corpo, la mente e lo spirito. I tre filoni, uniti dal comune denominatore Cibus, delineano un programma molto ampio che va dalle degustazioni, ad incontri con autori, fino a percorsi sensoriali.
Presenti naturopati, wellness coach, alchimisti, operatori olistici, massaggiatori che offriranno una incredibile varietà di proposte all'interno degli spazi della Rocca malatestiana.
Grande spazio al "Mercatino del BenEssere" con espositori selezionati che propongono prodotti e cibi biologici, cosmesi naturale, artigianato etnico e orientale, prodotti naturali di diverse tipologie.