E' partito il conto alla rovescia: per quattro giorni Riccione si trasforma nella città di Halloween e si vestirà di mistero con eventi, zucche e travestimenti per tutti. Si tratta di "Riccione mi Strega", una calendario di eventi che si snoccioleranno nel ponte che va dal 31 ottobre al 3 novembre, con attività eterogenee, capaci di attrarre un pubblico a 360°, tutte rigorosamente declinate al tema di Halloween. L'evento nasce da una rete territoriale che, in sinergia, decide di puntare alla procommercializzazione territoriale: così "Riccione mi Strega" è un vero progetto che unisce in questo scopo i comitati d'area, coordinati da CNA e dall'Associazione temporanea d'impresa "Riccione mi Strega".
Tra gli appuntamenti una due giorni interamente dedicata al gatto nero: si inizia sabato 2 novembre con il Gattoraduno di Italia in Miniatura (sfilata, trucco e parrucco black cat e giuria di qualità a giudizio) dove i padroncini entrano gratis. Si prosegue domenica 3 Novembre dalle 15.30 a Riccione con il premio Stregatto: Witch photocall, Catcarpet e sfilata d'eleganza con premi in palio per tutti i protagonisti. Ci saranno poi tatuatori e truccatori che intratterranno il pubblico con la loro arte e writers che creeranno una galleria d'arte a cielo aperto a tema Halloween. Ma anche torte, dolci e scherzetti, i maestri del cake design per esposizioni e corsi e un contest a tema. La sfilata di streghe e mostri capaci di coinvolgere tutta la città il pomeriggio del 1 Novembre.
Inoltre si potrà assistere a una cinemaratona Horror nelle notti dell'1 e 2 novembre per i più coraggiosi, mentre per i piccini ci saranno attività ed eventi appositi. Gli ingradienti ci sono tutti quindi, basta lasciarsi "stregare".
Il programma aggiornato su: www.riccionemistrega.it