http://www.pupia.tv - Napoli - "Società aperta e aristocrazia del pensiero": è il titolo del convegno che si è tenuto il 16 novembre all'hotel Majestic di Napoli, organizzato dall'Unione Monarchica Italiana.
"All'appuntamento c'erano uomini di scienza, di fama internazionale. -- ha dichiarato Alessandro Sacchi, presidente Unione Monarchica Italiana - Il nostro interesse, che si trasforma sempre più in preoccupazione, è rivolto al futuro del nostro Paese. Troppo spesso ridondanti discorsi fatti da personaggi politici non fanno altro che creare confusione. Noi intendiamo allontanarci dai "passionari" e, in questo caso, ascoltare menti libere da pulsazioni poetiche. All'incontro parteciperanno uomini di scienza, tecnici della materia, che si occuperanno di spiegare e non raccontare le sorti del nostro Bel Paese e da qui l'aristocrazia del pensiero".
Intervenuti, tra gli altri, Giuseppe Basini, dirigente di ricerca, Istituto Nazionale Fisica Nucleare, Salvatore Capozziello, docente di Astrofisica all'Università di Napoli, Gianvittorio Pallottino, professore di elettronica, Infn Università Roma I, Gustavo Scotti di Uccio della Pdg Atlantic Organisation for Security, Alessandro Sacchi, presidente Unione Monarchica Italiana.
L'appuntamento napoletano si inserisce nel più ampio ciclo di incontri, promossi su tutto il territorio nazionale.
(16.11.13)