È precipitato sul tetto del pub come un masso. Queste le prime testimonianze che arrivano da Glasgow, in Scozia, dove un elicottero della polizia si è schiantato su un locale mentre era in corso un concerto, provocando diversi feriti.
Il primo ministro scozzese, Alex Salmond, sostiene che, considerata l’entità dell’incidente – di cui al momento non si conoscono le cause – bisogna prepararsi all’eventualità che ci siano delle vittime. Sul posto sono giunti 15 mezzi dei vigili del fuoco e diverse ambulanze. A bordo, ha fatto sapere la polizia scozzese, c’erano tre persone: due agenti e un pilota civile.
L’elicottero si è schiantato sul tetto del pub ‘The Clutha’, un locale nei pressi del fiume Clyde abbastanza frequentato, in particolare il venerdì sera. Si teme che ci siano ancora diverse persone rimaste intrappolate all’interno della struttura, andata completamente distrutta.
I testimoni raccontano che all’arrivo dei soccorritori è stata creta una catena umana per permettere alle persone bloccate all’interno di evacuare l’edificio.