" All'indomani della seconda guerra mondiale, un grido profondo si levò dalla Terra: esso diceva "non deve più succedere".
Seguendo il sacrificio e lo spirito di coloro che avevano combattuto per la libertà, i popoli europei hanno conosciuto un periodo di trionfo della democrazia.
Oggi la nostra democrazia e la nostra libertà sono così profondamente e pesantemente attaccate, che i nostri Stati, strutturati e pensati come Stati democratici e liberali, si stanno dissolvendo.
Essi sono ora consegnati ad un'élite oligarchica e finanziaria, fuori da ogni controllo del popolo. I popoli hanno visto la loro sovranità monetaria, e dunque l'intera loro sovranità, rubata e consegnata a dubbi soggetti privati, che decidono del loro destino.
Tutto ciò, va contro la nostra Storia e contro tutte le nostre conquiste.
Delle voci si levano sempre più numerose a gridare il diritto dei popoli alla libertà e alla democrazia che stanno venendo perdute.
Che queste voci divengano un grido così forte e così intenso, che nessuno, nell'Europa intera, possa più ignorarlo.
Grazie, sin d'ora, a tutti coloro che sapranno essere i nuovi Cavalieri della Democrazia in Europa, con il mio più profondo rispetto per la libertà, l'identità e le Costituzioni dei Popoli Europei, affinchè questo non possa più accadere, perchè ogni uomo ha il sacro diritto di vivere libero e nel più profondo rispetto della sua dignità".
(avv. Paola Musu)