http://www.pupia.tv - Aversa (Caserta). Il progetto di ristrutturazione di piazzetta Don Diana, comprensivo della ristrutturazione del complesso annesso alla chiesa monumentale di San Francesco, in cui ha trovato sede per anni il liceo artistico cittadino, presentato in conferenza stampa dal sindaco Sagliocco e dall'assessore Migliaccio ha destato le perplessità dei consiglieri comunali dell'Udc Augusto Bisceglia ed Orlando De Cristofaro, passati da tempo all'opposizione.
In una nota trasmessa alla stampa i due consiglieri hanno ricordato che in un interpartitico tenutosi a settembre 2013, composto naturalmente da tutti i partiti dell'allora maggioranza, costituita da Pdl, Nuovo Psi, Noi Aversani e Udc, alla quale, come hanno tenuto a sottolineare, parteciparono De Cristofaro, Palmieri, Lama, Capasso, Luciano, Tozzi, Barbato, Di Grazia e Virgilio si discusse di piazzetta Don Diana.
In quella occasione, come scrivono Bisceglia e De Cristofaro, l'assessore Barbato esibì un progetto che si differenzierebbe dalla proposta illustrata dall'assessore Migliaccio, mostrando numerosi punti di divergenza rispetto al progetto presentato nell'interpartitico.
Un'affermazione che, se vera, metterebbe in cattiva luce il comportamento dell'amministrazione.
Da qui la necessità per l'assessore Barbato di chiarire la problematica nell'intervista a seguire... (24.01.14)