Napoli - La Fondazione Pellegrini avvia iniziative per la Pignasecca (08.02.14)

Pupia Crime 2014-02-08

Views 4

http://www.pupia.tv - Napoli. La Fondazione Pellegrini Pignatelli apre la stagione di attività puntando sulla solidarietà, sulla creazione di progetti in ambito economico-sociale, formativo e culturale. Il primo appuntamento nella rinnovata sede di via Ninni 4, nel cuore antico di Napoli, riguarda la Pignasecca, un viaggio nella storia e nella contemporaneità di una antica area della città.

Giovedì 6 febbraio, nella sala "Pignatelli" della Fondazione presieduta da Giovanni Padula, lo storico Francesco Divenuto, l'urbanista Vincenzo Meo, il professor Ernesto Cravero, moderati dal professore Franco Lista, si sono confrontati sul passato e sul futuro della zona della Pignasecca.

Alla manifestazione è intervenuto il commissario arcivescovile Salvatore Fratellanza. E' questo solo il primo di una serie di appuntamenti già programmati. Tra questi la collaborazione con la Fondazione Banco Farmaceutico, con l'Ordine dei Farmacisti e con Federfarma per attivare una rete di solidarietà a favore dei disagiati per consentire ai vecchi e nuovi poveri di curarsi adeguatamente.

L'appuntamento è per l'8 febbraio prossimo. Dunque tra cultura e solidarietà si snoda l'attività della Fondazione che sempre più intende essere un contenitore di idee dove discutere ed approfondire temi di attualità e di particolare interesse sociale e arricchire un panorama culturale che negli ultimi tempi sta perdendo molti luoghi del dibattito cittadino. A tale scopo la Fondazione ha inteso realizzare un programma che vedrà protagonisti molti dei protagonisti della cultura, dell'arte, della società e dell'imprenditoria cittadina.

(08.02.14)

Share This Video


Download

  
Report form