Non solo abiti. Anche gli accessori sono stati un must della settimana della moda di Londra. Decisamente divertenti quelli presentati dalla stilista-designer Anya Hindmarch: borse dalle forme e colori stravaganti.
Su materiali ricercati ecco comparire le stampe dei brand più famosi: dalle patatine ai detersivi. Shopping-bags per il giorno o clutch preziose per la sera. Per un inverno solare e giocoso.
“Sono sempre stata attratta, dice la stilista, dagli oggetti che fanno parte della nostra quotidianità. E cosî ho pensato di usarli in un modo diverso. Ho voluto giocare con alcuni marchi che sono delle icone perchè penso che la moda debbia anche far sorridere. Questo è molto importante, mi sono davvero divertita tanto facendo questa collezione.”
L’icon-bag by Anya Hindmarch si riconferma la borsa a forma di ‘sachetto di patatine’, riproposta in vari colori e misure con dettagli in nappa e pelle.
Sulle passerelle londinesi non sono passati inosservati Peter Pilotto e Christopher De Vos. La coppia di stilisti gioca sui contrasti: abiti asimmetrici, piumini dalle stampe che ripetono schiere di atleti all’opera, cocktail dress stretti in vita da strass tecnici.
Spazio anche alle silhouette più fluide e femminili, agli intarsi della maglieria dai colori acidi, fino ai decori gioiello, che si posano lievi su felpe e micro-gonne. Un mix casual-chic che sembra aver conquistato buyers e giornalisti.