http://www.videoandria.com/
► Seguici su Facebook! » http://goo.gl/PpL4xY «
► Seguici su Twitter! » http://goo.gl/ko9PAx «
► Iscriviti al nostro canale! » http://goo.gl/LaCpB3 « Oggi 12 aprile, alle ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci" in piazza Sant'Agostino, si è tenuto il convegno "Meritiamoci l'Università. Pensieri, valutazioni e impressioni della politica universitaria degli ultimi anni", organizzato dall'associazione "Puntoit" con il Patrocinio della Città di Andria -- Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione -- e di Azione Universitaria. Hanno partecipato all'incontro il Magnifico Rettore dell'Università degli studi di Bari "Aldo Moro" Antonio Felice Uricchio e il Presidente Nazionale del movimento studentesco Azione Universitaria, Andrea Volpi. Il titolo del convegno è tratto dall'omonimo libro di Andrea Volpi. Il libro in questione affronta i cambiamenti avvenuti nel sistema accademico italiano con l'obiettivo di far conoscere un mondo troppo spesso nascosto e di richiamare l'attenzione delle nuove generazioni nel meritarsi l'Università.
Durante l'incontro si è discusso di come si è evoluto il sistema accademico italiano dal punto di vista delle riforme che in questi anni sono intervenute (Berlinguer, Gelmini, ecc.) fino agli ultimi provvedimenti del Governo Letta; si è parlato delle future linee programmatiche dell'Università Italiana con un occhio di riguardo all'Ateneo di Bari.
Al convegno hanno partecipato il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, dell'Assessore alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione, avv. Antonio Nespoli e del Responsabile dell'associazione "Puntoit", dott. Andrea Barchetta. A moderare l'incontro il caporedattore del TGR Rai Puglia, Attilio Romita.