Novanta squadre appartenenti a 73 società provenienti da tutta Italia, per un totale di oltre 600 ginnaste. Si svolgerà al 105 Stadium di Rimini, l'1 e 2 giugno, il Campionato Nazionale Assoluto e d'Insieme di Ginnastica Ritmica.
L'associazione Ginnastica Rimini, nata da appena tre anni, ha avuto l'incarico dalla Federazione Ginnastica d'Italia di organizzare la manifestazione grazie anche alla collaborazione con l' A.S.D. Aurora Fano.
Il Campionato Assoluto vedrà la partecipazione delle migliori ginnaste italiane appartenenti al Team Italia e di altre ginnaste che stanno attirando l'attenzione nel panorama nazionale.
A partecipare al Campionato d'Insieme saranno le migliori Squadre della categoria Open e Giovanile che hanno ottenuto la qualificazione nei rispettivi Campionati Regionali.
Inoltre, è stato annesso dalla Federazione anche il Criterium Giovanile, una nuova formula di gara riservata a giovani ginnaste che si sono qualificate dal campionato di Categoria: le 3 migliori ginnaste della categoria Allieve 1° fascia, 3 della categoria 2° fascia e 6 della categoria Junior 1° fascia.
Per tutte le informazioni sull'evento e acquisto biglietti: www.ginnasticarimini.com/