Visitaci su http://www.calciomercato.com/ Vincenzo Montella alla vigilia della sfida con la Lazio, racconta così le sue sensazioni in conferenza stampa:"Se vogliamo uscire con un risultato positivo dall'Olimpico dobbiamo fare una partita praticamente perfetto.
La Lazio è molto forte ed equilibrata. Petkovic ha lavorato bene la sua squadra è compatta e sa vivere i momenti della partita nel modo giusto.
Sa quando attaccare, quando difendersi e quando gestire la gara. I suoi giocatori stanno mostrando continuità, anche perchè giocano insieme da qualche anno.
Jovetic? Credo che si vada a parlare spesso di lui perchè è un grande giocatore. Lui ha grande voglia e la sta dimostrando.
I cambi? Vengono fatti sempre in funzione di quello che succede durante la partita. Io cerco di leggere le situazioni, a volte bisogna anche forzare delle situazioni per ottenere dei risultati.
Io e Petkovic simili? Intanto è molto più alto di me....A parte le battute mi piace perchè è molto onesto ed equilibrato. Credo che sia un allenatore molto positivo per il nostro calcio.
Una persona che stimo.
Totti e Di Natale si sfidano tra qualche ora? Due calciatori geniali con caratteristiche diverse. Sanno divertire, anche in allenamento e ti riconciliano con il calcio.
Di Natale vive di più per il goal, Totti ha più numeri. Insieme farebbero scintille.
Tattica di domani? Credo che dobbiamo rimanere noi stessi e portare avanti la nostra filosofia. Se cambiamo atteggiamento potrebbe non essere una mossa vincente.
Lo spirito e la prestazione, specie nel secondo tempo, contro il Chievo mi sono piaciuti moltissimo. ".