Visitaci su http://www.calciomercato.com/
"Questa è la mia ultima stagione al Milan. Vado via. Le mie condizioni fisiche non mi permettono di giocare sempre ai ritmi del calcio italiano e siccome non sono capace di stare in panchina ho preso questa decisione. Per rispetto della società preferisco andare a fare un'esperienza diversa dove potermi divertire e fare qualcosa di buono e sentirmi importante. Anche per questo ho rifiutato un anno di contratto". Con queste parole in conferenza stampa Alessandro Nesta ha annunciato l'addio al Milan dopo dieci stagioni in rossonero.
Un addio nell'aria che ora è ufficiale. "Ho deciso verso febbraio che sarebbe stato l'ultimo anno in Italia, con serenità. Ho parlato con la società con tranquillità". Il futuro dovrebbe essere negli Stati Uniti: "Non lo so ancora, non ho ancora firmato nulla. Non so ancora dove vado, anche se mi piacerebbe andare in Mls".
Un addio con delusione per lo scudetto mancato: "Lo scudetto era alla nostra portata e un po' di delusione c'è. E' normale. Il futuro del Milan è un po' un'incognita al momento perché ancora non si sa che rimarrà e chi no".