http://www.pupia.tv - Napoli - E' stato piantato, martedì 10 giugno, un ulivo in memoria di Cristina Alongi, la donna che morta, in circostanze tragiche, schiacciata da un pino secolare, a bordo della sua auto, all'altezza dei giardinetti di via Aniello Falcone.
Ad un anno dall'incidente, perché disgrazie del genere non vengano dimenticate, un comitato di cittadini, guidati dagli amici del "Baretto", spontaneamente hanno promosso una sottoscrizione e deciso di piantare al posto dell' albero caduto un ulivo adulto, simbolo di pace e di vita.
Ai giardinetti intitolati a Nino Taranto gli amici ed i parenti di Cristina, ma anche chi non la conosceva, si sono riuniti per ricordare, ma soprattutto per lanciare un segnale forte, dove il caso, il destino non sia più aiutato dall'imperizia e l'incoscienza di chi, forse, avrebbe potuto evitare una tale tragedia.
Alla cerimonia di piantumazione hanno partecipato, tra gli altri, padre Gennaro Matino, che ha benedetto l'ulivo, simbolo di una nuova vita per Cristina.
Gli amici della giovane donna hanno aperto una pagina Facebook, attraverso la quale partecipare al suo ricordo. (11.06.14)