http://www.pupia.tv - Carinaro (CE) - A quindici giorni dalle elezioni comunali, il consiglio comunale prende forma e il sindaco, Annamaria Dell'Aprovitola, vara la sua giunta, affidando deleghe ad assessori e consiglieri. Nel primo consiglio comunale, in cui il primo cittadino ha prestato giuramento, tra i punti all'ordine del giorno c'è stata anche l'elezione del presidente del Consiglio Comunale, la cui carica è stata affidata, dietro votazione palese, a Paolo Sepe, affiancato da Alfonso Bracciano, in qualità di vicepresidente. Una maggioranza eterogenea quella che il sindaco ha voluto accanto a se.
"Un banco di prova difficile, ma non impossibile, come i fatti dimostrano" ha dichiarato la Dell'Aprovitola, che, insieme alla maggioranza, ha scelto come suo vice, Lello Sardo, consigliere comunale uscente, che si occuperà di Bilancio, Finanze, Viabilità e Lsu. Gli altri tre assessori che danno vita al nuovo esecutivo sono: Maria Grazia De Chiara (Attività Produttive), Giovanni Zampella, comandante della polizia municipale in congedo (Lavori pubblici e Politiche sociali) e Rosita Chiacchio (Pubblica istruzione e Cultura). La maggioranza, composta dai consiglieri della lista civica (ma di ispirazione Pd) "Carinaro Libera", ha anche deciso di assegnare deleghe a tutti gli altri consiglieri comunali per cui a Bruno Capoluongo è stata affidata la delega all'urbanistica; Paolo Sepe si occuperà di attività cimiteriali, villa comunale e verde pubblico; ad Alfonso Bracciano la competenza su politiche giovanili e sport; ad Alessia Sagliocco, infine, le deleghe a pari opportunità, legalità e programmazione fondi europei.
Successivamente alla proclamazione del presidente del consiglio comunale, Paolo Sepe ha consegnato le sue deleghe al sindaco. Una votazione a cui la minoranza non ha partecipato, astenendosi. I lavori di amministrazione sono poi proceduti con la nomina del revisore dei conti, che gestirà per il periodo 2014-2017 le attività e il controllo economico delle at