Genoa-Napoli 1-2 - Il commento dei tifosi azzurri -1- (31.08.14)

Pupia Crime 2014-09-01

Views 4

http://www.pupia.tv - Il Napoli soffre ma non molla, fino all'ultimo secondo, al 94', agguantando una vittoria che consente di tenere il passo con Juve e Roma già partite alla grande.

Una partita, quella col Genoa, con qualche sbavatura ancora in difesa, ma con tante occasioni sprecate dagli azzurri che avrebbero potuto vincere più largamente se Mertens, Zuniga e Insigne non avessero sprecato tre ghiottissime occasioni per chiudere comodamente il match. Vittoria meritata, tre punti d'oro conquistati su un campo difficile e con un Genoa molto volitivo.

Gli azzurri devono dimenticare Bilbao e i mugugni della piazza che non digerisce l'esclusione dalla Champions e la campagna acquisti senza squilli di tromba. E proprio nel giorno in cui Pandev (eroe nella vittoria con il Genoa lo scorso anno con una doppietta) e Dzemaili partono in direzione di Istambul - al Galatasary di Prandelli per cinque milioni -, gli azzurri si interrogano sulle loro possibilità di recitare un ruolo da protagonisti nel campionato di serie A. Sabato Juventus e Roma hanno fatto il pieno di punti, ora tocca ai ragazzi di Rafa Benitez muovere la classifica.

Il Genoa di Gasperini ha Bertolacci fuori, Benitez mette dentro Inler e Zuniga lasciando in panca Britos. Al 3' il Napoli è già in vantaggio con una ripartenza vertiginosa: Insigne dà a Higuain che mette una palla precisa a Callejon che al volo fa secco Perin. Un gran gol che fa dileguare i fantasmi di Bilbao. Al 9' si ripete l'azione, sempre sulla sinistra, con Higuain che serve Hamsik. Ma la finalizzazione del capitano finisce altissima. Il Genoa diventa pericoloso solo al 15' con un colpo di testa di Pinilla, alto sulla traversa. I grifoni prendono campo, il Napoli sembra voler gestire il risultato e non sempre ci riesce.

Al 19' Genoa vicinissimo al pari con un colpo di testa di Pinilla messo in angolo da Rafael con una prodezza. È ancora Rafael a salvare al 26' con un guizzo da giaguaro sull'attaccante cileno (che sfrutta ancora le ince

Share This Video


Download

  
Report form