Articolo qui: http://goo.gl/71o7uC - www.videoandria.com
► Seguici su Facebook! » http://goo.gl/PpL4xY «
► Seguici su Twitter! » http://goo.gl/ko9PAx «
► Iscriviti al nostro canale! » http://goo.gl/LaCpB3
Venerdì 5 Settembre 2014, ad Andria, presso il Chiostro San Francesco (Via San Francesco 14), dalle ore 10,30, si è tenuto un convegno sul tema “Olio extravergine di oliva qualità e legalità in terra di Puglia”, organizzato da Coldiretti Puglia, con il contributo di Comune di Andria e UNAPROL.
L'incontro è stato moderato da Angelo Corsetti, Direttore di Coldiretti Puglia.
Dopo i saluti del Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, sono state presentate le relazioni di Benedetto Miscioscia, Assessore all’Agricoltura di Andria su «La Città dell’Olio», Maurizio Servili dell’Università di Perugia su «La qualità dell’EVO in Puglia», Pietro Sandali, Direttore Generale UNAPROL su «Nuova Programmazione» e Donato Ceglie, Sostituto Procuratore Generale di Bari su «Agromafie: dalla criticità alle opportunità».
Al centro del dibattito anche le iniziative che mirano ad un controllo di qualità elevato per perseguire gli autori delle contraffazioni. L'incontro è stata un'occasione per fare il punto della situazione sulla produzione locale dell'olio extravergine di oliva, in difesa dei produttori locali che lavorano onestamente ogni giorno per creare dei prodotti di qualità esportati in tutto il mondo.