Al via le notti di Don Oreste Benzi, proposta alternativa ad Halloween

altarimini 2014-11-01

Views 1

A un mese dall’inizio del processo di beatificazione per don Oreste Benzi, la Comunità Papa Giovanni XXIII si appresta a celebrare il 7° anniversario della “nascita al cielo” del fondatore, avvenuta la notte tra l’1 e il 2 novembre 2007, con una serie di eventi nei 34 Paesi del mondo dove il carisma di don Benzi ha messo radici. A Rimini l’evento principale con tre giorni di appuntamenti, aperti da "Love Wins, La notte di Don Oreste": una proposta alternativa ad Halloween rivolta soprattutto ai giovani. «Anziché una zucca vuota, proponiamo un cuore pieno di amore e attenzione ai poveri» dicono gli organizzatori.



«Faremo incontrare i giovani con altri giovani che vivono la schiavitù della prostituzione, la condizione di profughi, andremo a condividere la notte con i senzatetto. Perché, come diceva don Oreste, “non è vera festa se non è per tutti”».



Altro momento significativo,la preghiera al cimitero per i bambini vittime dell’aborto volontario, un appuntamento al quale don Oreste non mancava mai.



Tra le novità di quest’anno una cassetta delle lettere posta vicino alla tomba di don Benzi, «dove chiunque può lasciare un messaggio, una preghiera, una testimonianza, una richiesta di aiuto – spiega il responsabile generale dell’associazione Giovanni Ramonda – perché don Oreste continua ad essere una presenza viva e un punto di riferimento per decine di migliaia di persone».



Molte le messe che verranno celebrate, presiedute anche da vari vescovi, in comunione con le chiese locali. L’elenco dei principali eventi si può trovare sul sito www.donoreste.it.





Nel video intervista a Kristian Gianfreda dell'Associazione Papa Giovanni XXIII

Share This Video


Download

  
Report form