Reunion X edizione, appassionati di fantascienza a Riccione nel segno di Samantha Cristoforetti

altarimini 2014-11-28

Views 10

Decima edizione della Reunion, convention che raccoglie tutti gli appassionati di tutta la fantascienza vista, letta e scritta. Sono oltre 200 i partecipanti previsti per l'edizione di quest'anno. L'appuntamento è dal 28 al 30 novembre al Centro Congressi dell'Hotel Mediterraneo di Riccione. Nata come costola della STICCON, raduno di appassionati di Star Trek e non solo, che l'anno prossimo spegnerà 29 candeline, la REUNION si è ritagliata uno spazio di tutto rispetto nel panorama degli eventi legati alla fantascienza ma non solo. L'edizione 2014 sarà ricca di ospiti, eventi, incontri e giochi con uno sguardo rivolto alla Stazione Spaziale Internazionale dove "fluttua" Samantha Cristoforetti ex socia STIC.



Ospite d'onore sarà Gwynyth Walsh, poliedrica attrice canadese nota al pubblico della fantascienza per aver interpretato la passionale klingon B'Etor, vera fonte di guai per il capitano dell'Enterprise. Ha inoltre preso parte a Star Trek Voyager, Supernatural, Taken, NYPD Blue e ad altre produzioni statunitensi.

Spazio anche alla fantascienza a fumetti con la presenza di due disegnatrici italiane Claudia Balboni e Claudia ScarletGothica.

Il dietro le quinte della realizzazione di un prodotto televisivo sarà invece esplorato assieme all'attore e doppiatore Gianfranco Miranda voce, tra gli altri, di Capitan Harlock nel recente film d'animazione.

Tre giorni di giochi, incontri, quiz e momenti di spettacolo con la colorata e divertente sfilata dei costumi.

La REUNION è organizzata dallo STIC-AL Star Trek Italian Club "Alberto Lisiero", con Ultimo Avamposto, Italian Klinzha Society e i Doctor Who Heremits United.


Nel video intervista a Gabriella Cordone Lisiero presidente dello STIC-AL

Share This Video


Download

  
Report form