http://www.pupia.tv - Napoli. Presentata la 21esima edizione della “Corsa per la Pace Napoli-Pompei” alla presenza dell’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, del sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano, e del consigliere delegato allo Sport, Stefano Di Martino, del presidente regionale della Fidal, Alessandro Del Naia, di monsignor Pietro Caggiano in rappresentanza del Santuario di Pompei, del presidente del team organizzatore “Asd Movimento Sportivo”, Bartolo Longo, Giuseppe Acanfora, il campione del mondo master di maratona, Alfredo Norvello.
La gara si terrà domenica 30 novembre e rappresenta il primo grande appuntamento di sport e di tradizione della nuova Città Metropolitana: la 21esima edizione, infatti, ripercorre il viaggio del sacro quadro della Madonna da Napoli a Pompei.
Un viaggio di 28 chilometri, che allora rappresentò un momento straordinario di fede e che, in questi ultimi anni, è stato rivissuto anche attraverso un momento agonistico tra i più importanti dell’anno.
La Napoli/Pompei è gara e, ancor prima, è partecipazione, viaggio di fede, attraverso lo Sport, attraverso la corsa. Ovviamente ai nastri di partenza saranno centinaia di atleti provenienti da tutt’Italia, con la presenza dei più forti atleti della Campania. (28.11.14)