Il countdown è terminato, inaugurato il Rimini Christmas Square. Special guest Matteo Guarise che per l’occasione è stato affiancato dall’allenatrice della nazionale di pattinaggio artistico Cristina Pelli. L’atleta olimpico di pattinaggio artistico, portacolori italiano alle olimpiadi di Sochi 2014, ha aperto ufficialmente il villaggio sotto l’Arco d’Augusto con un taglio del nastro davvero particolare. Affiancato infatti dal Sindaco Andrea Gnassi, dall’Assessore alle Attività Economiche Jamil Sadelgholvaad e dall’Assessore allo Sport Gianluca Brasini, ha proceduto alla rottura della botte come avviene nelle migliori tradizioni tirolesi.
Successivamente è sceso in pista per dare le prime lezioni agli allievi. Così il Sindaco e gli assessori, infilati i pattini da ghiaccio, hanno iniziato a fare le prime “evoluzioni” in pista. Ad osservarli, una platea divertita di pubblico che già dal primo pomeriggio aveva preso d’assalto la Rimini Christmas Square.
Il villaggio realizzato da Professionalice ha esordito nel migliore dei modi con migliaia di persone che hanno “bloccato” sia l’ice tube (aperto dalle ore 16) sia la pista di pattinaggio su ghiaccio. Tantissimi bambini e ragazzi, moltissime famiglie si sono messi pazientemente in fila per aspettare il proprio turno. File anche alla Forst Square con le tipicità bavaresi e nell’area del mercatino di Natale. Non c'è che dire, anche a Rimini, per grandi e per piccini, il Natale è finalmente arrivato.