http://www.pupia.tv - Roma - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inaugurato nel pomeriggio al Palazzo del Quirinale la mostra "Il Principe dei sogni. Giuseppe negli arazzi medicei di Pontormo e Bronzino" che raduna, dopo centocinquanta anni, i venti arazzi che raffigurano la storia di Giuseppe, figlio di Giacobbe, narrata nella Genesi(37-50).
La mostra, allestita nel Salone dei Corazzieri, è stata illustrata dal Consigliere per la Conservazione del Patrimonio Artistico, Louis Godart.
Erano presenti il Presidente del Senato della Repubblica, Pietro Grasso, il Presidente della Corte Costituzionale, Alessandro Criscuolo, il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, il Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, i Sindaci di Roma, Ignazio Marino, di Milano, Giuliano Pisapia, e di Firenze Dario Nardella, e personalità del mondo politico e della cultura.
L'esposizione sarà aperta al pubblico dal 17 febbraio al 12 aprile 2015. I visitatori potranno accedere alla mostra con ingresso gratuito e senza bisogno di prenotazione nei giorni feriali da martedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30. L'orario di apertura domenicale è dalle ore 8.30 alle ore 12.00 in concomitanza e con le disposizioni dell'apertura al pubblico delle sale di rappresentanza. La mostra rimane chiusa tutti i lunedì, venerdì 6 e sabato 7 marzo, domenica 5 aprile ed eventualmente in occasioni di impegni istituzionali in programma al Quirinale di cui sarà data immediata comunicazione.
Notizie relative alla mostra possono essere consultabili sul sito www.quirinale.it. (16.02.15)