http://www.pupia.tv - Napoli - Una strada fantasma tra Agnano e Pianura: è quella che i Verdi denunciano essere via Sartania.
"È stata completata al 90 percento nel 2003 – denunciano Francesco Emilio Borrelli e Paolo Tozzi – ma non è mai stata aperta al traffico e nessuno se ne è più interessato. Stamane abbiamo effettuato un sopralluogo con i residenti del quartiere, e abbiamo deciso di iniziare una grande battaglia per denunciare questo ennesimo scempio".
Borrelli e Tozzi sottolineano anche il prezzo, di questa grande incompiuta: "sono stati spesi decine di milioni di euro per realizzare una strada fantasma che ha sventrato il verde della zona ed è stata abbandonata da 11 anni. Eppure le condizioni della strada sono ancora buone, anche se i segni del degrado cominciano ad essere notevoli. I responsabili di questa vicenda devono risponderne davanti alle autorità giudiziarie".
"Intanto noi vogliamo l'apertura della strada – concludono gli autori della denuncia – che risolverebbe molti problemi di traffico e viabilità nella zona". (01.04.15)