► Seguici su Facebook! » http://goo.gl/PpL4xY «
► Seguici " /> ► Seguici su Facebook! » http://goo.gl/PpL4xY «
► Seguici "/>

"Spegni il motore, qua si muore di cancro", bella iniziativa nei pressi dei passaggi a livello di Andria

Globo View 2015-04-18

Views 360

www.videoandria.com -
► Seguici su Facebook! » http://goo.gl/PpL4xY «
► Seguici su Twitter! » http://goo.gl/ko9PAx «
► Iscriviti al nostro canale! » http://goo.gl/LaCpB3 Oggi nei pressi del passaggio a livello di viale Gramsci, ad Andria, i volontari dell'associazione "Onda d'Urto - Uniti contro il cancro ONLUS" hanno sorpreso gli automobilisti con un'iniziativa tanto semplice quanto efficace: alcuni "Sandwich Man", muniti di cartelloni con scritto il messaggio "spegni il motore, qua si muore di cancro" e delle simboliche mascherine hanno convinto gli automobilisti a spegnere i motori delle loro auto durante il momento di attesa.
Obiettivo dell'associazione è infatti non solo combattere il cancro ma anche prevenirlo e i gas di scarico delle automobili, associato ad altre forme di inquinamento, può facilmente compromettere la salute dei cittadini.

Noi di VideoAndria.com apprezziamo molto l'iniziativa, e ricordiamo agli utenti che tempo fa l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato che i motori a diesel sono di fatto cancerogeni e andrebbero aboliti, come riporta questo articolo. Nonostante ciò, la macchina del consumismo (e delle abitudini sbagliate) continua a far danni. Una speranza in più per un cambiamento concreto la portano proprio attivisti come quelli di Onda d'Urto e dei cittadini presenti che, invece di utilizzare le auto, erano li ad attendere la riapertura del passaggio a livello a bordo di biciclette. Tuttavia questo non basta: utilizzare la bicicletta risulta salutare solo parzialmente se chi ti sta vicino rimane a bordo della propria auto con il motore acceso. Siamo certi che questa bella iniziativa farà riflettere molti cittadini. I promotori dell'iniziativa saranno presenti anche nei pressi del passaggio a livello di Via Ospedaletto. La battaglia di Onda d'Urto è appena iniziata.

Share This Video


Download

  
Report form