http://www.pupia.tv - Napoli. Allo Zoo di Napoli il 26 dicembre è stato un giorno strepitoso con animazione e programma di giochi. Poi una grande novità: i nuovi esemplari di piccoli rapaci, civetta delle nevi, allocco europeo e barbagianni, arrivati e accolti allo Zoo nelle gabbie recuperate e riabitate della zona boschiva del laghetto, parte alta, dove è stata aperta completamente anche la passeggiata come un anello attorno al lago.
Novità tra le novità è l’apertura in via Chiaia 168/B del primo Zoo Store dove acquistare oggetti esclusivi con il brand Zoo, da bavaglini a t-shirt, da peluche a tazze, cuscini, spillette, adesivi e puzzle e dove tra l’altro ai clienti regalano biglietti omaggio per visitare lo zoo.
Questo Natale allo Zoo si è presentato con tutti i crismi per affiancare con le attività ludiche, il già ricco programma di attività didattiche, attivo tutto l’anno, immaginato e messo a punto da esperti in Scienze della Natura, che seguendo con entusiasmo corsi di formazione sulla didattica delle Scienze, hanno privilegiato l’incontro con gli animali, sulla base della ricchezza della biodiversità attraverso visite guidate e laboratori differenziati, per le scuole di ogni ordine e grado, focalizzati su temi strettamente collegati con il programma scolastico.
Per scoprire il lungo processo evolutivo della forma e il colore degli animali, i meccanismi di difesa, i fenomeni migratori, i comportamenti degli animali ed il ruolo che svolgono nel loro ambiente, fino all’importanza dell’acqua nel ciclo vitale e la relazione tra animali e piante nei vari ambienti naturali grazie alla varietà di piante autoctone ed esotiche presenti nel giardino.