http://www.pupia.tv - Napoli – È stata presentata in conferenza stampa venerdì 12 giugno nella sala conferenze della Scuola di Medicina della Sun l’iniziativa della “Festa della Salute”.
L’evento è stato presentato dal commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della Sun, Maurizio Di Mauro, e dal professor Giuseppe Paolisso, rettore della seconda Università degli Studi di Napoli.
Dallo screening dei tumori del cavo orale, a quello delle patologie reumatiche o tiroidee, dalla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili a quella dei disturbi della vista e della cecità, al deterioramento cognitivo e anche dei disturbi dell’alimentazione. Il Policlinico della Sun apre le porte alla città per un’intera giornata, offrendo alla cittadinanza la possibilità di consulenze mediche gratuite su tutte le branche della medicina.
La manifestazione seguirà due principali filoni, in ogni stand sarà infatti possibile ricevere consulenze gratuite e visite di screening, ma sarà anche possibile apprendere e conoscere i differenti organi che compongono il nostro corpo, attraverso l'ausilio di speciali plastici atti all'apprendimento e al fine di preservare la salute nel migliore dei modi.
Trenta stands con gli specialisti di ogni parte del nostro corpo: dal cuore al cervello, dal sistema muscolo-scheletrico all’apparato digerente e così via, per una vera e propria “festa della salute”, con momenti di spettacolo e dimostrazioni sportive, in Piazza Miraglia non si cercherà la malattia ma si cercherà di avvicinare la popolazione alla cultura della prevenzione, ed è appunto per attirare il maggior numero di persone che sono stati previsti, momenti culturali come: il dibattito sul benessere e l'arte della felicità, esibizioni sportive di arti marziali e diversi spettacoli che comprenderanno la famosa posteggia napoletana, il jazz, e la partecipazione dei Napulia e dei fratelli Avitabile.