http://www.pupia.tv - Napoli - Era ubriaco e ha fatto inversione di marcia con la sua Renault Clio al casello di Agnano della Tangenziale di Napoli il giovane di 29 anni che stamattina, all’alba, è rimasto ferito in un grave incidente in cui hanno perso la vita due persone, avvenuto all’altezza del casello di Fuorigrotta, dopo avere percorso cinque chilometri contro mano.
Nell’impatto è morto sul colpo un uomo di 48 anni, di Torre del Greco, che si stava recando al lavoro. La ragazza di 22 anni seduta sul lato passeggero dell’auto che ha provocato la collisione, invece, è morta nell’ospedale Cardarelli, poco dopo il ricovero, per le gravi ferite riportate. Il 29enne, invece, è attualmente ricoverato nell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta: le sue condizioni di salute sono gravi ma non è in pericolo di vita.
Acquisite le immagini registrate dalle telecamere presenti sulla tangenziale per la ricostruzione della dinamica del sinistro.
Durante la notte, la Polizia Stradale di Napoli, diretta dal primo dirigente Carmine Soriente, ha eseguito una maxi operazione contro la guida sotto l’effetto di alcol coordinata vice questore aggiunto Eugenia Sepe.
La task-force ha controllato oltre 80 veicoli, e contestato 23 verbali per infrazioni al codice della strada di cui 8 per la guida sotto l’effetto di alcool, 2 per la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (nella fattispecie cannabis e cocaina). Complessivamente sono state denunciate cinque persone.
(25.07.15)