Torre del Greco (NA) - La sede dell'Idv intitolata a Giancarlo Siani (11.09.15)

Pupia Crime 2015-09-12

Views 1

http://www.pupia.tv - Torre del Greco (Napoli) - “Intitolare una sede a Giancarlo Siani, il giornalista barbaramente ucciso dalla camorra, è un atto che noi riteniamo doveroso. Giancarlo Siani deve essere ricordato per il suo impegno e la sua dedizione non solo con atti simbolici: la sua figura deve diventare sempre di più un punto di riferimento, un esempio di professionalità e di coraggio, in particolare per i giovani, ma anche uno stimolo per le istituzioni a migliorarsi continuamente e impegnarsi costantemente nell’affermare una vera cultura della legalità, sempre e ovunque”.

Lo ha detto Ignazio Messina, segretario nazionale Idv, nel corso dell’inaugurazione e dell’intitolazione della sede del partito di Torre del Greco, al giornalista de Il Mattino ucciso dalla camorra 30 anni fa.

“Quella di oggi è un’altra delle tante cose belle successe, ormai a pochi giorni di distanza dal 30esimo anniversario dell’uccisione di Giancarlo. - ha affermato Paolo Siani - Per me è quella che mi dà più soddisfazione, in 30 anni sono riuscito a non farlo dimenticare. Qui a Torre del Greco, non lontano da dove lavorava, a Torre Annunziata, si è scelto di intitolare la sede a Giancarlo, con tutto quel che significa”.

“E’ una scelta di campo, chi ha voluto quest’iniziativa sono persone perbene che fanno bene il lavoro senza se e ma. Il contrasto alla criminalità organizzata? Ci sono vari livelli di intervento: il più semplice e immediato è la presenza di più polizia, che serve. - ha aggiunto - A Napoli stiamo assistendo increduli a una mattanza di bambini e ragazzini che hanno intrapreso una via sbagliata e molti di questi muoiono. E’ uno spreco di capitale umano che nessun Paese al mondo può permettersi. Credo che da qui bisogna cominciare, scegliere un ‘tempo zero’ e iniziare a investire sui bambini piccoli, che nascono alla Sanità e a Forcella. Se a quelli non si dà un’alternativa, la loro scelta è la pistola. Se, invece, portiamo loro un libro, possono avere opportunità di sc

Share This Video


Download

  
Report form