#M5S #NOTRIV LA #PUGLIA VOTA SI AL #REFERENDUM CONTRO LE TRIVELLAZIONI!
La nostra Regione oggi sceglie di andare a REFERENDUM contro tutte le norme che negli ultimi anni i Governi e il Parlamento dell'inciucio, muti davanti alle multinazionali del petrolio, hanno messo in campo per favorire gli interessi di pochi a danno di molti.
Sono troppo felice per lamentarmi dell'IPOCRISIA del PD che oggi smentisce se stesso e del PARTITO UNICO che poi boccia un ordine del giorno del Movimento 5 Stelle che li impegnava tutti a impiegare risorse ed energie per la corretta informazione e pubblicizzazione del Referendum. Troppo felice da mettere da parte per un attimo che con questa bocciatura hanno dimostrato di voler fare solo finta di combattere le trivelle.
Oggi penso solo alla protesta in Parlamento dell'UNICA FORZA DI OPPOSIZIONE (dalle mani nere al Senato, ai fogli con il segno della croce nera alla Camera); alle catene umane sulle spiagge di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia; agli attivisti apartitici che hanno dedicato tempo ed energie affinchè questo giorno arrivasse.
Adesso, se il Referendum sarà approvato in altre regioni e supererà il parere della Corte Costituzionale, DOVREMO IMPEGNARCI TUTTI PER RAGGIUNGERE IL #QUORUM.
Per questo, avevamo presentato un ordine del giorno che impegna la Regione a IMPIEGARE RISORSE ed energie per un'ADEGUATA CAMPAGNA INFORMATIVA e pubblicitaria del Referendum. #Puglia5Stelle #GiùLeManiDalNostroMare