http://www.pupia.tv - Napoli - Dopo la battuta d’arresto contro il Carpi (0-0), il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, non si mostra preoccupato per la situazione di classifica e non si ritiene già a rischio esonero.
"Stiamo parlando di una partita di settembre, non esageriamo. Non la metterei giù drastica A dire la verità, poi, a me della classifica, a questo punto del campionato, non importa nulla", dice Sarri in conferenza stampa in vista del match di sabato sera contro la Juventus al San Paolo.
"Gara a parte, dobbiamo giocare per qualcosa di diverso. So quanto i napoletani tengano a questa partita, so cosa c'è dietro e spero di trasmetterlo ai giocatori. Bisogna viverla in maniera straordinaria, al di là della classifica. L'intenzione è di fare la nostra partita, sempre e comunque. Sarà una gara aperta, in cui una delle due squadre prenderà il sopravvento a livello di gioco", continua il tecnico.
Sarri ha poi commentato la prestazione della sua squadra nei due match precedenti, nella vittoria con la Lazio e nel pari col Carpi: “Contro gli emiliani ho visto una squadra viva - ha affermato il mister della squadra partenopea - Non ha perso la testa, non rischiando così di prendere due o tre inforcate pericolose. Siamo stati lucidi, ma non siamo riusciti a sbloccarla, va così. Non era un Napoli spento, sicuramente diverso come lo era la partita rispetto a quella contro la Lazio, dove i biancocelesti giocavano più aperti. Basti pensare ai quasi tredici chilometri di media per i miei giocatori, come posso leggere dal gps”. (26.09.15)