The Best Grow light LED 300W Italy hydroponic cultivation Luce LED per crescere Piante 144 LED 300W idroponica

tsa 2015-10-08

Views 80

Benefici delle Lampade LED per Serra:
Il Ruolo che Lampade LED hanno nella Coltivazione in Serra è importantissimo.
In passato i Serricoltori utilizzavano per illuminare i loro raccolti sia la luce del sole, che quella delle lampade al sodio ad alta pressione (HPS) o fluorescenti, ma questo tipo di illuminazione comporta alcune problematiche.
La luce naturale ad esempio copre solo una parte della giornata e non sempre costante, Le lampade HPS invece consumano molta energia a temperature altissime e questo impedisce l’avvicinamento delle lampade alle piante.
La maggior parte delle Lampade HPS o Fluorescenti contengono Gas e Materiali Chimici molto difficili e costosi da smaltire.
La diffusione del LED negli ultimi anni ha introdotto i coltivatori ad una potente fonte di illuminazione che porta tantissimi vantaggi.
Le piante necessitano dell’intervallo di luce che va dai 400nm ai 70nm in porzioni variabili.
Il flusso fotosintetico di fotoni (PPF) indica l’intensità della radiazione spettrale visibile, che le piante utilizzano nel processo di fotosintesi.
I Vegetali utilizzano più luce rossa e blu invece della luce verde o bianca ecc, inoltre lo spettro di assorbimento può essere efficacemente riprodotto utilizzando la giusta combinazione di led, cosa che Tsa Tecnology s.r.l. svolge per ogni cliente e progetto.

I LED sono una fonte di illuminazione meglio adattabile rispetto alle altre tipologie di lampade tradizionali che emettono (nm) che sono fuori largamente dallo spettro di luce di cui hanno bisogno le piante, solo una piccola parte di questo spettro è assorbita dalla pianta, solo il 10/15% dell’energia emessa dalle lampade tradizionali viene assorbita dalla pianta, invece utilizzando lampade led con uno spettro adatto all’assorbimento della pianta riusciremo ad avere un assorbimento da parte della pianta del 85/90% dell’energia emessa.
Proprio per questo i led per serra permettono di utilizzare potenze molto inferiori rispetto alle tradizionali luci, perciò vi garantiranno un miglior assorbimento da parte della pianta ed un elevato risparmio energetico.
I LED forniscono ai coltivatori l’opportunità unica di utilizzare uno spettro di luce che può essere adattato e personalizzato per fornire il massimo beneficio alla pianta e ridurre al minimo lo spreco di energia.
Oltre a questi vi sono altri tanti benefici dell’utilizzo del LED:
Visto la bassa temperatura di lavoro del led è possibile avvicinarlo il più possibile alla pianta così da aumentare l’assorbimento delle radiazioni attive alla pianta.
L’efficienza energetica delle lampade LED è nettamente migliore a confronto di altra lampade tradizionali per serra perciò vi permetterà di risparmiare anche sulla bolletta elettrica.

Share This Video


Download

  
Report form