http://www.pupia.tv - Napoli – Si è svolta la cerimonia di intitolazione della sala d’ingresso dell’VIII Municipalità a Giancarlo Siani, giornalista ucciso dalla camorra trent’anni fa. Presenti associazioni e scolaresche. Tra le Istituzioni, oltre al presidente della Municipalità, Angelo Pisani, c’erano anche l’ex procuratore capo Giandomenico Lepore, padre Aniello Manganiello, il direttore del Mattino Alessandro Barbano, il magistrato della Dda Francesco Soviero e rappresentanti del mondo politico, civile e militare.
All’interno della “Sala Giancarlo Siani”, c’è sempre lo Sportello Anticamorra intitolato ad Antonio Landieri, vittima innocente di camorra, che sarà presieduto è gestito dall’associazione “Ultimi” di Don Aniello Manganiello, dall’Osservatorio Anticamorra Scampia del dottor Giandomenico Lepore e dai ragazzi de I Boss della Comunicazione, guidati da Luigi Concilio.
“Oggi, ancora una volta, Scampia ha dato dimostrazione di correttezza e soprattutto di voglia di legalità – dichiara Angelo Pisani – la presenza dei cittadini e delle scolaresche ha dimostrato quanto il quartiere ha voglia di gridare al mondo intero il proprio diritto di riscatto e di impegno contro la criminalità. Avere uno Sportello Anticamorra dedicato presieduto da uomini seri, sinceri, onesti e con grandi valori, per noi è una grande vittoria – prosegue Pisani – e lo scopo di questa nuova gestione sarà, oltre a raccogliere le denunce, quello di allontanare i giovani dalla tentazione della criminalità organizzata”. (16.10.15)