Prosegue la nostra carrellata delle principali novità sugli stand del Salone di Detroit 2016.
Audi:
Sportività, efficienza e connettività sono gli elementi chiave dell’esposizione Audi al Naias. La novità più interessante, in anteprima mondiale, è certamente il prototipo h-tron quattro concept.La vettura combina una cella a combustibile di ultima generazione, con potenza fino a 110 kW, ad una batteria che consente una potenza supplementare di 100 kW. Un nuovo capitolo nell’evoluzione della trazione quattro è scritto da due motori elettrici, uno sull’assale anteriore e l’altro su quello posteriore per una potenza di 122 e 190 CV, mentre i serbatoi dell’idrogeno possono essere riforniti in modo sicuro e veloce in appena 4 minuti.
L’Audi h-tron quattro concept propone anche un’anticipazione delle tecnologie per la guida e il parcheggio pilotati che saranno prodotti in serie nel 2017 sulla futura generazione dell’ammiraglia A8.
Infiniti:
Infiniti svela in anteprima mondiale il coupé sportivo Q60. Progettata e realizzata per clienti esigenti che amano il design espressivo e le prestazioni di altissimo livello, la nuova Q60 verrà lanciata sul mercato nel secondo semestre di quest’anno.
Rispetto alle precedenti generazioni, Infiniti Q60 risulta più muscolosa con un aspetto che trasmette potenza dinamica grazie a proporzioni audaci e a linee tese e atletiche. Il coupé sportivo è equipaggiato con un V6 biturbo 3 litri da 405 CV, della nuova esclusiva famiglia powertrain VR, abbinato ad una trasmissione a sette rapporti e al sistema di trazione intelligente All Wheel Drive che assicura stabilità e tenuta di strada anche in condizioni di scarsa aderenza. Q60 monta anche un 4 cilindri turbo benzina di 2 litri da 211 CV abbinato alla trazione posteriore.
Volvo:
A Detroit viene presentata in anteprima mondiale la nuova berlina Volvo S90, erede della S80, che sarà presto seguita dalla versione station wagon, V90, in occasione del Salone di Ginevra di marzo. Al lancio, la S90 sarà disponibile nelle varianti T6 AWD da 320 CV, D4 da 190 CV, D5 AWD da 235 CV e soprattutto con la novità del T8 Twin Engine ibrido plug-in capace di erogare una potenza di 407 CV, di ridurre i consumi a 1,9 litri/100 km e di tagliare le emissioni fino a 44 g/km. L’autonomia in modalità esclusivamente elettrica è di 45 km.
ISCRIVETEVI AL CANALE e ogni settimana caricheremo una nuova puntata, oltre a tutti i nuovi video dalle case auto aggiornati quotidianamente!
http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=autolink271
SEGUITECI ANCHE SU...
WEB :: http://www.ruoteinpista.com/
FACEBOOK :: https://www.facebook.com/RuoteInPista
GOOGLE+ :: https://plus.google.com/+autolink271
INSTAGRAM :: https://instagram.com/ruote_in_pista/