Violetta Rocks conduce una nuova puntata della rubrica video di ScreenWeek.it: "Te lo dico io!". In questo appuntamento Violetta vi presenta tutti i film della settimana: Unbroken di Angelina Jolie, Italiano Medio con Maccio Capatonda, Fury con Brad Pitt e Una notte al Museo 3 con Ben Stiller.
"Cominciamo con un film atteso da tempo: UNBROKEN. Ovvero lʼHighlander, il “me piego ma non me spezzo” di Angelina Jolie. La bella, talentuosa, cazzuta attrice di Hollywood torna alla regia con questo film scritto da quei due geni indiscussi dei Fratelli Coen e interpretato dallʼex “trecentino” britannico Jack OʼConnell. Alle fanciulle allʼascolto, rimanendo in tema bei bocconcini de carne, segnalo nel cast anche Garrett Hedlund, già visto anche lui in unʼepica avventura Grecheggiante, ovvero Troy, nel ruolo di Patroclo, intimo amichetto del Pelide Brad Pitt. Attori raccolti da due film di epiche guerriglie elleniche ! “Coincidenze ? Io non credo”. (cit.)
Unbroken è la storia di Louis Zamperini, un super-eroe in carne ed ossa ! Prima di tutto diventa campione olimpico, poi viene arruolato nellʼesercito durante la Seconda Guerra mondiale, ma salta in aria coʼ tutto lʼaereo e resta a mollo su una zattera per ben 47 giorni signori. E non è finita qui, perchè finisce dalla padella nella brace e viene raccattato dalla Marina Giapponese, impacchettato e spedito in un campo di prigionia, che non è esattamente Disneyland. Finalmente nel 1945 viene liberato, ma scopre che alla sua famiglia hanno detto che ha tirato le cuoia. Oltre il danno, la beffa. In ogni caso, risolto il qui pro quod, tutte le esperienze che ha vissuto non sono roba da “caro diario ti scrivo” e deve affrontare anche una grave sindrome post-traumatica. Ma per fortuna ce pensa Gesù e grazie alla religione riesce a perdonare i vecchi nemici e a darsi una calmata.
Vi regge il cuore a vivere tutte queste mirabolanti avventure guidati dalla mano di Angelina ? Ma se er core nun ve regge, in alternativa vi propongo una commedia. Sta finalmente sbarcando al cinema ITALIANO MEDIO. Il primo film di Marcello Macchia in arte Maccio Capatonda. E dopo averci fatto sbellicare dalle risate con la sua satira demenziale ma pungente nella serie TV MARIO e averci rimpinzato di nonsense nei suoi finti trailer eccolo che arriva facendo il grande salto al cinema insieme a molti dei suoi colleghi da tra cui Oscar Herbert Ballerina e Anna Pannocchia. Italiano medio parla di Giulio VerMe, un uomo afflitto dalle ingiustizie del mondo, che lotta
strenuamente per porvi rimedio nel suo piccolo, ma senza nessun risultato. Un giorno proverà una pillola miracolosa che invece del risaputo 20% del cervello umano, gli farà utilizzare il 2%. Ed è così che Giulio supera la depressione, pensando solo a se stesso, alle donne, ai vizi, alle passioni e alle virtù dellʼITALIANO MEDIO. Maccio con questo balzo in sala volerà o crollera come altri colleghi comici ? Non ci resta che andarlo a vedere !
Ma questa settimana il cinema sarà il ring di un inaspettato scontro. Eh si perchè se Angelina è al cinema e narra di un soldato durante la seconda guerra mondiale, anche il maritino adorato, Brad è al cinema e interpreta un altro soldato durante la seconda guerra mondiale in FURY. Ragazzi. Non cʼè scampo. Eʼ guerra. Eʼ guerra in sala ed è guerra in famiglia. FURY non è diretto da Brad, ma da David Ayer scelto da Warner per dirigere Suicide Squad, un cinecomic DC Comic che arriverà il prossimo anno e ha già come protagonisti Will Smith e Jared Leto (nei panni pensate di Joker!). Tornando a bomba, il film è ambientato nel 1945, momento in cui il regime nazista era al collasso e parla di cinque militari dellʼesercito, attenzione, inaspettato, Americano...che se la battono contro quel che resta dei nemici tedeschi. Fury, che sarebbe tipo “Er Furia”, è il nome del mezzo blindato dove per la maggior parte si svolge il film. Brad è Wardaddy tipo “Papino Guerraiolo”. Che sembra un nome da chat di pessimo gusto, ma in realtà no. Reggerete allʼeffetto claustrofobico a bordo del carroarmato ? Scopritelo al cinema !
Ultimo ma non ultimo, anzi mi sa che invece è proprio lʼultimo capitolo, torna per la terza volta Una notte al museo. Siamo arrivati a UNA NOTTE AL MUSEO 3. Ben Stiller è sempre il buffo guardiano notturno Laddy Daley, ma non mancano anche lʼamico Owen Wilson e Robin Williams in una delle sue ultime interpretazioni nei panni di Teddy Roosvelt..."
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ScreenWEEK
Twitter: https://twitter.com/Screenweek
Tumblr: http://screenweek.tumblr.com/
e visita il blog http://blog.screenweek.it