Kia Soul
Nuova Kia Soul punta su design, tecnologia, possibilità di personalizzazione e qualità. La più anticonformista delle crossover compatte si presenta con un look completamente rinnovato e di forte impatto. All'interno il salto generazionale è ancora più evidente. L'abitacolo colpisce per la qualità dei materiali e l'accuratezza delle finiture. Forma, ma anche tanta tecnologia. Cuore dell'infotainmet della Soul è lo schermo touch screen da 8" con navigatore integrato gestito da App e lo schermo lcd al centro dei due strumenti analogici. Tra le particolarità le casse con Mood Lamp che cambiano colore secondo il ritmo della musica. Infinite le possibilità di personalizzazione: oltre alla combinazione tra tre differenti pacchetti Design, Feel e Care, Soul permette di scegliere tra 7 differenti colorazioni di cui 3 bicolore abbinabili con pellicole per decorare il tetto realizzate in collaborazione con la 3M. Su strada grande sensazione di sicurezza, stabilità e "consistenza" dell'assetto. Questo comportamento impeccabile trae sicuramente giovamento dalla piattaforma di Cee'd. L'offerta motoristica comprende un 1.6 a benzina con sistema di iniezione diretta da 132 CV disponibile anche in versione bi-fuel GPL ed un diesel sempre 1.6 da 128 CV. Prezzi da 18.500 Euro per la versione benzina e 21.000 Euro per Diesel e GPL. In fase di lancio bonus da 2.500 Euro.
Jeep Renegade
Renegade è il primo small SUV del brand e la prima Jeep ad essere costruita in Italia. Made in Italy quindi, ma progettata in USA, Renegade dispone di un tetto apribile scorrevole o asportabile My Sky, di oltre 70 avanzati sistemi di sicurezza di serie o a richiesta e sarà distribuita in circa 100 mercati internazionali. Offre sedici efficienti combinazioni motore-trasmissione, oltre al primo cambio automatico a nove rapporti del segmento B. La piccola Renegade incarna tutto il DNA di una vera Jeep grazie all'Active Drive e Active Drive Low con rapporto finale di riduzione di 20:1, al sistema di gestione della trazione Selec-Terrain e, per un utilizzo ancora più off-road, la versione Trailhawk. Motori MultiAir, Multijet II e flex-fuel.
Audi A3 g-tron
L'ultima novità nella completissima gamma Audi A3 è un'inedita versione Sportback a metano. La A3 g-tron è motorizzata con l'unità 1.4 TFSI da 110 CV modificata per ottimizzarne il funzionamento con gas naturale. Gli interventi hanno interessato un po' tutta la meccanica: testata, sovralimentazione, impianto d'iniezione e catalizzatore sono stati configurati proprio per la nuova alimentazione. I risultati di tanta cura in fase di progettazione si percepiscono alla guida. La vettura si rivela dinamica e brillante come ci si attende da un'Audi e i numeri parlano chiaro: meno di 11 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e velocità massima che supera i 190 km/h. Perfetto poi l'accoppiamento con il cambio S tronic. Alla voce costi di gestione viene fuori l'anima "risparmiosa"di questa versione. Le emissioni di CO2 di 95 g/km, i costi chilometrici di poco più di 4 Euro ogni 100 km e l'autonomia complessiva che arriva a ben 1.300 km, ne fanno una perfetta macina chilometri. Prezzi da 25.650 Euro con cambio manuale e da 27.850 Euro in versione S tronic.