http://www.pupia.tv - Aversa (Caserta) - E’ andato in scena in uno dei locali più “In” di Aversa, il “Delikatessen” di via Seggio, alla presenza di un folto pubblico, l’incontro-dibattito sulla movida tra i quattro candidati sindaco della città: Enrico de Cristofaro (coalizione civica di centrodestra), Marco Villano (Pd, Udc e civiche centrosinistra), Gianpaolo Dello Vicario (Fi, Fdi, Balena Bianca) e Maria Grazia Mazzoni (M5S).
Un evento promosso e moderato da Alfredo Lucia, creatore del cliccatissimo gruppo facebook “Per Alfredo Lucia sindaco di Aversa” sul quale, con spiccata ironia, il giovane aversano affronta le varie problematiche della città.
Tra queste problematiche vi è, appunto, il fenomeno movida, in particolare gli aspetti negativi connessi: traffico caotico, schiamazzi notturni e disturbo della quiete pubblica, risse, somministrazione di alcol a minorenni e tutto ciò che pregiudica l’attività degli operatori commerciali onesti e rispettosi delle regole e la vita dei residenti, spesso inermi davanti allo scarso sostegno, in termini di controllo, da parte del Comune.
Ognuno degli aspiranti alla carica di primo cittadino ha snocciolato le rispettive proposte, quasi tutte miranti all’attivazione della Ztl e della videosorveglianza e al rafforzamento dei controlli da parte della Polizia municipale con il supporto delle forze dell’ordine. Al termine, dopo che i candidati hanno risposto anche ad alcune domande del pubblico, Lucia ha dato appuntamento, tra quattro mesi, al futuro sindaco per fare il punto della situazione. (23.05.16)