http://www.pupia.tv - Napoli - In occasione del 202esimo anno di fondazione dell'Arma dei Carabinieri si è svolta a Napoli la cerimonia annuale alla quale hanno partecipato militari di tutte le componenti territoriali e specializzate.
Nella caserma “Salvo D'Acquisto”, sede del Comando della Legione Carabinieri Campania, è stata deposta una corona d'alloro al Sacrario ai Caduti, in memoria del carabiniere ucciso dai tedeschi durante la Seconda guerra mondiale e subito dopo si è svolta la tradizionale cerimonia in forma solenne presenziata dal generale del Corpo d’Armata, Giovanni Nistri, comandante interregionale “Ogaden”, con la partecipazione di autorità civili, militari e religiose e lo schieramento del Battaglione di formazione.
Il Generale ha espresso il proprio apprezzamento ai militari dipendenti per l’impegno profuso nel contrasto ad ogni tipo di criminalità ed a tutela della legalità e, soprattutto, per la “straordinaria normalità” con la quale operano quotidianamente a supporto delle comunità locali. (07.06.16)