http://www.pupia.tv - Aversa (Caserta) - A spoglio ancora in corso, nella notte tra domenica e lunedì, il vantaggio di Enrico de Cristofaro era già netto sul suo avversario Marco Villano. Dopo 42 sezioni scrutinate su 52 si registrava un divario di oltre 1600 voti: 55,40% (8516 preferenze) per il candidato dei moderati contro il 44,60% (6857) dell'esponente del Pd e del centrosinistra. Anche il primo turno era finito con de Cristofaro avanti: 39,62 (11601) contro il 34,54% (10113).
L'architetto e urbanista aversano è, dunque, il nuovo sindaco della città di Aversa. Migliaia di persone si sono radunate sotto il quartier generale di de Cristofaro, in piazza Trieste e Trento, per poi raggiungere in corteo piazza Municipio. Proprio dal balcone della casa comunale il primo cittadino si è affacciato salutando il pubblico che lo acclamava.
"Il mio primo pensiero va a Peppe Sagliocco", ha esordito de Cristofaro, ricordando il compianto sindaco Giuseppe Sagliocco, parte della cui ex maggioranza ha sostenuto la sua candidatura. Dopo aver ringraziato gli altri candidati sindaco che hanno partecipato alla competizione, de Cristofaro ha annunciato il primo impegno da sindaco: "Riaprire il Parco Pozzi", ossia il polmone verde della città da tempo chiuso al pubblico nonostante il termine dei lavori di riqualificazione.
continua su: http://www.pupia.tv/?p=356115
(20.06.16)