http://www.pupia.tv - Aversa (Caserta) - L’Eni Campania, ente che gestisce le reti idriche della regione, non risponde alla richiesta di aiuto lanciata da Aversa. Così il sindaco Enrico de Cristofaro decide di fare da solo e mobilita una società privata per ottenere una sonda, lunga circa 100 metri, dotata di telecamera per poter ispezionare la condotta e trovare il punto in cui c'è la perdita ipotizzata fin dal primo giorno dell’emergenza acqua che ha colpito una parte consistente del centro della città.
Intorno alle ore 12.30 di giovedì è stata delimitata la zona in cui sarebbe sorta la perdita, un tratto di condotta compreso tra 17 e 23 metri di distanza dall'incrocio di via Diaz con viale della Libertà. Per averne conferma visiva è stato disposto lo scavo del marciapiede nel tratto che è compreso nella zona di ingresso dell'ex autolavaggio presente in via Diaz ed è stata predisposta la realizzazione di un bypass aereo che verrà realizzato, a conferma avvenuta, per superare il punto di rottura e consentire di ripristinare la condotta.
In tal modo si potrà riavviare l'erogazione dell'acqua tanto attesa dai residenti della zona centrale di Aversa che per rifornirsi d’acqua sono costretti a servirsi delle autobotti dei Vigili del Fuoco da ormai tre giorni. (23.06.16)