http://www.pupia.tv - Il Napoli Teatro Festival 2016 regala un evento molto particolare. I Foja, una delle band napoletane più apprezzate, si sono esibiti in concerto nel tempio della lirica napoletana, il Teatro di San Carlo, che dal 1737 è uno dei più prestigiosi teatri lirici italiani e mondiali.
Lo spettacolo che i Foja hanno portato sulle scene del Massimo napoletano è un evento unico nel cartellone di appuntamenti del Napoli Teatro Festival 2016.
Un concerto idealmente suddiviso in quattro momenti: il desiderio di un individuo di condividere la propria esistenza confusa e solitaria, l’incontro con l’amore, il ritorno alla solitudine, la rinascita e l’amore senza tempo. Un filo logico narrativo che snatura l’onda emozionale della musica ed infatti la serata alternerà “momenti energici e canzoni più sentimentali.
I Foja sono Dario Sansone (autore e voce), Ennio Frongillo (chitarra), Gianni Schiattarella (batteria) e Giuliano Falcone (basso). Luigi Scialdone (chitarra, mandolino e ukulele). Il loro singolo ‘A malia’ è stato scelto per la colonna sonora del film di animazione di Alessandro Rak e Luciano Stella ‘L’arte della felicità’. (28.06.16)