http://www.pupia.tv - Messico - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato la collettività italiana presso l'Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico.
Nel corso dell'incontro il Presidente Mattarella è tornato nuovamente sull'attentato a Dacca e sulle vittime "di una violenza terroristica che semina morte in tutti i continenti".
Il Capo dello Stato ha inoltre evidenziato l'amicizia profonda e la crescente collaborazione tra Italia e Messico, sottolineando che la presenza della collettività italiana rappresenta un ponte di collaborazione tra i due Paesi.
Il Presiedente della Repubblica, accompagnato dal sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Benedetto Della Vedova, sarà fino al 5 luglio in Messico dove avrà incontri ufficiali con il Presidente Enrique Peña Nieto, i Presidenti di Senato e Camera, Roberto Gil Zuarth e Jesús Zambrano Grijalva, e il Capo di Governo del Distretto Federale di Città del Messico, Miguel Angel Mancera Espinosa.
Rientrerà poi in Italia per partecipare al lutto della Nazione e rendere omaggio alle vittime dell'attentato a Dacca. (03.07.16)