“Reworks” è il piu’ apprezzato festival di musica elettro di Grecia di stanza a Salonicco. Si tratta di una piattaforma internazionale per artisti di fama e talenti emergenti. Quella del 2016 è la sua 12ma edizione, per la prima volta della durata di 5 giorni e non di 3.
Nelle varie location con ben 12 palcoscenici il festival ed è ampio spettro musicale dalla House & techno, Freestyle, Neo-Classical, electronica.
Anastasios Diolatzis, direttore del festival: “Quest’anno con Reworks c‘è Reworks Agora. Un nostro nuovo progetto molto ambizioso. Si tratta di una piattaforma che ospita forum, discussioni, proiezioni e concerti. Ci siamo anche associati al programma “Noi siamo l’Europa” col collegamento con 8 importanti festival europei. E ‘un grande onore per noi essere parte di questo importante programma”.
Maceo Plex
: è il nome d’arte di Eric Estornel. Dopo 20 anni sul set dei dj sa bene quello che il pubblico vuole ed abilissimo nel mix di ogni genere di musica.
Agoria": è fra i talenti della scena elettronica francese. E’ oggi fra i big della ribalta techno europea dopo aver sviluppato un proprio stile con un approccio unico alla pista da ballo.
Kiasmos è un duo techno sperimentale composto da Ólafur Arnalds e Janus Rasmussen. Hanno cominciato nel 2009 e pubblicato il loro primo extended play “Thrown” nel 2012 e il loro album “Kiasmos” nel 2014. Erano anche loro a Salonicco.
“Tendts“ è composto dai fratelli Fotis e Christos Papadakis di Salonicco. Un duo electro music ellenico che mixa pop, soul electronica e house music.
Yorgos Mitropoulos, Euronews: “Per cinque giorni, Salonicco ha ascoltato buona musica elettronica da tutto il mondo. I biglietti dei concerti e dei dj set sono stati esauriti giorni prima dell’apertura del Festival. Reworks è già uno dei più importanti eventi di elettro music al mondo.”