http://www.pupia.tv - Napoli - “Il Bello dell’Italia” è un vasto progetto del Corriere della Sera che racconta il nostro Paese attraverso la bellezza: l’incanto italiano è fatto di dna ma anche di creatività; un patrimonio di realtà, progetti e visioni esplorato nella sua indole meno scontata, oltre lo stereotipo.
Un racconto di un’Italia ricca di risorse, potenzialità e storie. In questo viaggio la bellezza è narrata nelle sue mille sfaccettature, a partire dalle esperienze più inedite. Dal 24 settembre fino al 5 ottobre questa ricchezza sarà protagonista di una serie di eventi diffusi in sei città italiane.
Lunedì 3 ottobre appuntamento alle 18, a Napoli, a Palazzo Zevallos Stigliano, Gallerie d’Italia, con “Città Underground - La bellezza dei linguaggi, tra cultura e comunicazione”, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, main partner de Il Bello dell’Italia. L’incontro è stato curato da Roberta Scorranese de Il Corriere della Sera e Laura Valente.
Un viaggio attraverso tutti i linguaggi, dalla musica del violoncellista Luca Signorini a quella dei solisti della Nuova Orchestra Scarlatti diretti da Gaetano Russo; dal dialogo di Enzo d’Errico, direttore del Corriere del Mezzogiorno con Michele Coppola, responsabile Attività Culturali Intesa Sanpaolo e Maurizio di Robilant, presidente della Fondazione Italia Patria della Bellezza, alle parole dello scrittore Maurizio de Giovanni.
Nella giornata la città ha ospitato numerosi eventi a cura del Corriere del Mezzogiorno in collaborazione con Anm, l’Associazione Culturale La Paranza, l’Associazione Culturale Borbonica Sotterranea e la delegazione Fai di Napoli. (04.10.16)