Allerta rossa in Piemonte e Liguria a causa del maltempo. In queste immagini l’esondazione del fiume Tanaro a Garessio, comune in provincia di Cuneo di circa 3mila abitanti dove si registra la situazione più critica. Il timore è che si ripeta la tragica alluvione del 1994.
Immagini esclusive da Garessio (CN)EUStormMap #Tanaro #allertameteo #allertameteoPIE weatherchannel severeweatherEU pic.twitter.com/ympEGtUfEp— 3B Meteo (3BMeteo) 24 novembre 2016
La circolazione è stata sospesa a causa delle forti piogge fino al confine con la Liguria, in località Bagnasco. Colpita anche Torino dove il Po è uscito dagli argini nel centro della città. Un’ordinanza della sindaca Chiara Appendino ha vietato il transito e la sosta di veicoli e pedoni. “Faremo la richiesta di stato di calamità”, ha annunciato il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino. Nel ponente ligure l’allerta rossa diramata dalla protezione civile resterà in vigore fino alle 12 di venerdì.
#Allertameteo rossa fino a domani in #Piemonte e #Liguria ► https://t.co/uXthvTG2aY #allertameteoPIE #AllertaMeteoLIG pic.twitter.com/3zbJTc3luo— meteo.it (@wwwmeteoit) 24 novembre 2016
Giovedì scuole chiuse a Genova, Savona, Imperia, Sanremo e Ventimiglia. A Ventimiglia un migrante risulta disperso dopo essere stato travolto dalle acque del fiume Roja, mentre cercava riparo con altri rifugiati.