http://www.pupia.tv - Napoli - Anche quest’anno torna l’evento Uniti Nel Cuore. Solidarietà, questo il comun denominatore che ormai da diversi anni unisce le associazioni datoriali e professionali del tessuto produttivo di Napoli e provincia, per il consueto Gran Gala di Natale.
Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di “farsi in quattro”: il ricavato, infatti, sarà devoluto a quattro Onlus. Location dell’evento la suggestiva cornice dello splendido Chiostro di Sant’Agostino alla Zecca.
La scelta è caduta su questa particolare location perché ispirata dalla volontà delle Associazioni organizzatrici di valorizzare maggiormente uno degli angoli più belli e nascosti di Napoli.
Il complesso fu edificato nel rione di Forcella alla fine del XIII secolo per volere di Carlo I d’Angiò. Durante la prima metà del XVII secolo fu completamente trasformato su progetto di Bartolomeo Picchiatti e Francesco Antonio Picchiatti, su commissione degli Agostiniani, secondo i canoni del barocco napoletano. (23.12.16)