Lo hanno messo in un angolo, gli hanno tappato la bocca, lo hanno preso a calci e pugni. Vittima un uomo bianco con problemi mentali. I suoi aguzzini, di origine afro, durante l’aggressione pronunciavano frasi contro Donald Trump e i bianchi. Ad incastrarli il video delle violenze, postato su facebook live da una donna che compare nelle riprese. È successo a Chicago. Ci sono quattro fermati.La polizia parla così della vittima:
“È un conoscente dei sospettati. Pare che si siano incontrati in periferia, qui i sospettati hanno rubato un van e lo hanno portato in città” – dice Kevin Duffin, Comandante del dipartimento di polizia di Chicago. Il sovrintendente dello stesso dipartimento, Eddie Johnson, aggiunge:
“Non ho intenzione di dire che mi ha scioccato ma era nauseante. Credo si tratti solo di stupidità. La gente agisce insensatamente, alla ricerca di un titolo”.
La vittima, soccorsa martedì mentre si aggirava in stato confusionale per le vie di Chicago, è stata portata in ospedale, curata e dimessa. Non sono state rese note le identità degli aggressori che tuttavia si intravedono nel video, ben 30 minuti, dell’aggressione.