Thomas Cook: sarà un'estate all'insegna della Grecia

Views 0

Aumenta del 9%, rispetto al 2016, il costo dei pacchetti vacanze per l’estate 2017. I dati provengono dalla britannica Thomas Cook, il secondo più importante tour operator europeo che ha annunciato risultati del primo trimestre in linea con le attese.
A pesare sui rincari è sopattutto la debolezza della sterlina.

Il 2016 è stato un anno difficile per tutti gli operatori turistici del continente, soprattutto a causa della minaccia legata agli attacchi terroristici nella zona del Mediterraneo.

Per questo nel 2017, i responsabili di Thomas Cook proveranno a diversificare la propria offerta con nuove destinazioni in Grecia, Cipro, Bulgaria, Croazia e Portogallo.

Le prenotazioni per la Grecia sono già aumentate del 40%, cala invece il numero di persone pronte a partire per la Turchia.

Più cara la Spagna rispetto ad altre destinazioni: per una famiglia britannica composta da quattro persone il prezzo per una settimana sull’isola di Lanzarote, volo incluso, è di 536 euro a Creta lo stesso pacchetto vale 496 euro.

A solid start to the year. Growth in holidays to Greece, Spain and long-haul destinations https://t.co/srsMvlkLVc #TCResults— Thomas Cook News (@ThomasCookNews) February 9, 2017

Share This Video


Download

  
Report form