http://www.pupia.tv - Rivoli (Torino) - Una Opel Station Wagon, con targa francese, stava viaggiando sulla A55 nel pomeriggio di domenica 14 maggio quando gli agenti della polizia di Torino hanno deciso di alzare la paletta per effettuare un controllo.
Alla guida si trovava un cittadino di origini albanesi, di 33 anni, che, evidentemente turbato dalle domande delle forze dell'ordine, forniva risposte evasive e contraddittorie, oltre a un documento di guida che non convinceva in quanto ad autenticità.
Durante la perquisizione l'uomo ha dichiarato di essere diretto in Albania, affermazione che non ha convinto a pieno gli agenti, dal momento che l'ultima ricerca segnata sul navigatore satellitare riguardava una via del centro della città di Torino. Allo stesso modo anche la patente consegnata dall'autista ha fatto sorgere dei dubbi, poiché la foto sembrava sovrapposta "artigianalmente" all'originale. L'uomo è stato condotto in Questura per effettuare degli accertamenti sulla sua identità.
Nel frattempo la vettura veniva ispezionata con l'ausilio di due cani poliziotto: Akhira e Buster si sono diretti immediatamente nella parte posteriore del veicolo, in prossimità della ruota di scorta ma, a un primo controllo visivo, non è stato trovato alcunché.
L'auto è stata trasferita presso un'officina specializzata dove è stata smontata per verificare l'eventuale presenza di doppi fondi. I due agenti a quattro zampe non si sbagliavano, la droga c'era eccome. Sono stati ritrovati 5,8 chili di cocaina per un valore di 300mila euro di sostanza stupefacente in un vano in metallo saldato al telaio della vettura, che comunicava con un'apertura posizionata all'interno del bagagliaio. (17.05.17)