http://www.pupia.tv - Torre Annunziata (Napoli) - Grande successo per il Community Partnership Day, organizzato dalla Novartis di Torre Annunziata, sulla spiaggia di Rovigliano.
Oltre 150 dipendenti dello stabilimento produttivo del colosso farmaceutico, assieme ai volontari dell’organizzazione internazionale ambientalista “Let’s do it! Italy”, hanno lavorato tutta la mattinata per ripulire il tratto di spiaggia corrispondente all’ex Lido Rovigliano, davanti allo scoglio di Rovigliano a Torre Annunziata.
Cinquecento metri di spiaggia su cui è stato ritrovato di tutto. Sono stati riempiti infatti 245 sacchi, 200 dei quali con plastica e multimateriale, 30 con vetro e 15 con materiale indifferenziato.
Ma i volontari hanno ritrovato anche molte siringhe, reti da pesca, alcune taniche, pneumatici, televisori vecchi, uno scaldino. Infine, la spiaggia è stata ripulita da una gran quantità di canne di bambù portate in mare dal fiume Sarno, la cui foce è proprio sul tratto di costa interessato. (17.06.17)