Un attacco sventato che avrebbe potuto provocare conseguenze più gravi, questa la causa dell’esplosione avvenuta in un quartiere residenziale di La Mecca. Le autorità saudite hanno annunciato venerdì, di aver sventato “un ‘azione terroristica imminente”, un uomo si è fatto esplodere, quando le forze di sicurezza hanno circondato la sua abitazione, prima di compiere un attentato nel luogo più sacro dell’Islam quello della Grande Moschea della Mecca nel pieno del Ramadan.
Arabia Saudita: “Sventato attentato a La Mecca”. Kamikaze scoperto uccide 11 persone https://t.co/SFdYVidBj2— La Stampa (@LaStampa) 23 giugno 2017
Il bilancio è i 11 feriti, tra cui 5 agenti di polizia nel crollo dell’edificio dove si era nascosto l’uomo.Sebbene ancora non ci siano conferme, a pianificare l’attentato sarebbero stati dei militanti dello Stato Islamico. Secondo fonti governative locali, tre cellule terroristiche sarebbero state coinvolte nell’organizzazione, basate sia a La Mecca che a Gedda. 6 le persone arrestate dalle forze di polizia.